ACED

Vendite

AcedMag - Gestione vendite

SOMMARIO

Informazioni generali

L’applicativo permette di gestire le vendite dei prodotti di un’azienda utilizzando un personal computer o rete di PC in ambiente Windows utilizzando le funzionalità di Microsoft Office con Access. Il PC può essere collegato a:

  • un registratore di cassa per la stampa dello scontrino fiscale
  • un lettore ottico per eseguire la vendita o il carico di un prodotto mediante la lettura del suo codice a barre
  • una stampante dedicata alla stampa dei codici a barre

Utilizza le entità evidenziate nella tabella seguente:

MAGAZZINO Archivio dei prodotti utilizzati in azienda
VENDITE Contiene le informazioni relative alle vendite effettuate per ogni prodotto di magazzino
MOVMAG Archivio dei movimenti dei prodotti riferiti alle entrate con bolle di carico e alle uscite attraverso le vendite

Le tabelle elencate sono completate da altre tabelle di servizio:

Categorie prodotti
Ubicazioni
Utenti

L’immagine seguente rappresenta la finestra di avvio del programma:

Sono previste le funzioni:
Gestione degli archivi
  • prodotti
  • fornitori
  • ordini fornitori
Carico – scarico dei prodotti di magazzino
Emissione delle ricevute fiscali o delle fatture relative alle vendite
Registrazione delle bolle di relative all’entrate e all’uscita di prodotti dal magazzino
Stampe periodiche
  • Vendite con selezione del periodo, magazzino, prodottonitori
  • Corrispettivi

Specifiche tecniche

L’applicativo è realizzato in ambiente Microsoft Access e Visual Basic 6.0. E' utilizzabile su PC o rete di PC in ambiente Windows utilizzando le funzionalità di Microsoft Office con Access. Se sul PC è presente Microsoft Office l'installazione può essere effettuata via e-mail, altrimenti viene fornito un CD di installazione.